Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

Anteprime:

Come una crisalide - Giallo - House of Flesh Mannequins - L’acchiappadenti - La horde - La regina dei castelli di carta - Saw VI - Survival of the Dead - The Hole in 3D - The Road

Saw VI

Lunedì 31 MAGGIO – NUOVO CINEMA AQUILA Sala A – Ore 20:30

Regia Kevin Greutert

Con Shawnee Smith, Tobin Bell, Betsy Russell, Costas Mandylor, Karen Cliche

Sceneggiatura Patrick Melton, Marcus Dunstan

Fotografia David A. Armstrong

Montaggio Kevin Greutert

Scenografia David Hackl

Costumi Alex Kavanagh

Musiche Charlie Clouser

Produzione Twistes Pictures, A Bigger Boat

Distribuzione 01 Distribuzione

Horror, durata 90 min. – USA/Canada/UK/Australia 2010

Siti

www.saw6film.com

www.01distribuzione.it

L’agente speciale Strahm è morto, e il detective Hoffman si è imposto come l’indiscutibile e inafferrabile prosecutore dell’opera creata e iniziata dall’Enigmista. Ma l’FBI continua incessantemente le sue indagini sulle morti di cui l’Enigmista è stato accusato e le ricerche si fanno ancora una volta troppo vicine a Hoffman, che sarà costretto a dare inizio a un nuovo gioco mortale per coprire le sue tracce e distogliere da sè l’attenzione delle indagini. Solo al termine di questa nuova serie di uccisioni sarà rivelato il grande piano finale costruito dall’Enigmista…