Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

Anteprime:

Come una crisalide - Giallo - House of Flesh Mannequins - L’acchiappadenti - La horde - La regina dei castelli di carta - Saw VI - Survival of the Dead - The Hole in 3D - The Road

Survival of the Dead

Martedì 1 GIUGNO – NUOVO CINEMA AQUILA Sala A – Ore 22:30

Regia George A. Romero

Con Alan van Sprang, Kenneth Welsh, Kathleen Munroe, Athena Karkanis

Sceneggiatura George A.Romero

Fotografia Adam Swica

Montaggio Michael Doherty

Scenografia Arvinder Grewal

Costumi Alex Kavanagh

Musiche Robert Carli

Produzione Paula Devonshire, Artfire Pictures

Distribuzione Minerva Pictures

Horror, durata 90 min. – USA 2009

Siti

www.survivalofthedead.com

www.minervapictures.com

Prendendo direttamente le mosse da quanto accadde in Diary of the Dead, Survival of the Dead (la sesta incursione di George A. Romero in un mondo nel quale gli umani sono una minoranza e gli zombi dominano) si svolge in un luogo da incubo: Plum Island, un’isola al largo delle coste del Nord America, dove due famiglie si combattono in una lotta per il potere che va avanti da generazioni. Quello stesso isolamento ha permesso alle due famiglie di mantenere una parvenza di ordine anche in piena pestilenza zombie.
I due clan sono però separati da due linee di pensiero: gli O’Flynn ritengono che i ‘non morti’ vadano distrutti senza pietà, mentre i Muldoons insistono perché i loro cari, anche se colpiti dal morbo, vengano mantenuti ‘in vita’ finchè non si sia trovata una cura contro la pestilenza.